FAQ

CORSI

 

Cos’è Dino Training?

Dino Training è la scuola di formazione nata per guidare i professionisti del futuro. Grazie alla professionalità e all’esperienza pluriennale dei suoi docenti, Dino Training propone corsi di alta specializzazione sulle teorie, le tecniche e le pratiche più avanzate di digital marketing e comunicazione, utilizzando modalità di formazione altamente innovative che aiutano professionisti e aziende ad affrontare al meglio l’evoluzione socio-economica e le sfide del futuro.

 

A chi sono rivolti i corsi della Digital Academy Dino Training?

I corsi di Dino Training sono rivolti a chiunque voglia accrescere le proprie competenze in ambito digitale ed acquisirne i fondamenti. Per questo i destinatari sono tanto studenti quanto professionisti, tanto neolaureati quanto impiegati di azienda. Crediamo fermamente che in un mondo che evolve, la formazione in ambito digitale sia uno strumento fondamentale per non estinguersi!

 

Quanto costano i corsi?

Ogni singolo corso ha un suo prezzo di base che può variare a seconda del percorso di apprendimento che ogni discente desidera affrontare, e che potremo costruire insieme. Per questo motivo nel caso in cui l’esigenza risulti essere la costruzione di un percorso di apprendimento integrato, contattaci e troveremo insieme la soluzione migliore. Potrai in queste occasioni conoscere la nostra visione e il modo di pensare la formazione.

Come posso programmare un appuntamento?

Richiedere un appuntamento è semplice: ti basterà cliccare sul pulsante in basso a destra “Richiedi informazioni” e compilare il form di contatto. Ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile per conoscere le tue esigenze e costruire il percorso formativo più adatto a te!

 

La consulenza e il colloquio sono gratuiti?

Certo. Potrai venire nella nostra sede e visitare le aule dove si svolgeranno le lezioni, in maniera totalmente gratuita. Contattaci, ti forniremo tutte le informazioni necessarie relative ai corsi di formazione di tuo interesse e nel caso, creeremo insieme a te il percorso di studi ideale a soddisfare le tue esigenze.

 

Posso portare il mio animale domestico?

Certo che sì! Dino Training è PET friendly e a meno di una segnalata impossibilità per via di problemi o allergie di altri partecipanti, puoi tenere il tuo amico accanto a te durante tutto il tempo delle lezioni. Le aule sono climatizzate e metteremo a tua disposizione tutto ciò che potrà far sentire il tuo amico a suo agio: dalle ciotole alle bustine per i bisogni!

 

Posso portare il mio pc?

Certamente! Desideriamo che ogni singola ora di lezione di Dino Training sia altamente performante. Data la grande quantità di nozioni da apprendere e la necessità di software, suites e programmi correttamente settati e in linea con gli standard dei docenti, mettiamo a disposizione di ogni partecipante un elenco di risorse da installare sul pc prima della prima lezione di ogni corso. In questo modo docenti e allievi potranno prendere e dare il massimo da ogni singola giornata e dalle eventuali ore di pratica da affrontare in autonomia fuori dall’aula.

 

Se non partecipo con regolarità ai corsi riceverò ugualmente l’attestato di frequenza?

Ogni situazione è a sé e verrà valutata singolarmente. Ci atteniamo per la valutazione ai seguenti criteri:
– se l’assenza del corso è giustificata da eventi importanti e indipendenti dalla tua volontà (es. malattia), possiamo programmare con te delle lezioni di recupero frontali o in edizioni successive. In questo caso, al termine del corso riceverai il tuo attestato di frequenza;
– se la tua partecipazione è ingiustificata, discontinua e non professionale, ci riserviamo il diritto di non rilasciare il nostro attestato di frequenza al termine del corso, ma di valutare la partecipazione al modulo in cui si è mancati in una edizione successiva così da poter ricevere l’attestato. L’eventuale partecipazione al modulo in una edizione successiva è comunque garantita dopo aver dimostrato un approccio professionale e autentico all’apprendimento e comunque per un numero di moduli non superiori a 2.
L’obiettivo di Dino Training è raggiungere l’eccellenza e la nostra Academy risponde a tutti i requisiti necessari per lo svolgimento di corsi altamente qualificati. Il nostro impegno è quindi quello di mantenere lo standard qualitativo dei nostri servizi e garantirlo a tutti i nostri discenti.

 

Che tipo di certificazione riceverò al termine del corso?

Ogni corso terminato con esito positivo prevede il rilascio di un attestato di partecipazione.

 

Devo sostenere un esame di ammissione al corso?

I nostri corsi non prevedono esami di ammissione selettivi.

 

Perché le giornate di lezione durano 6 ore?

Con l’esperienza maturata negli anni nel campo della formazione abbiamo appurato che giornate di lezione da 8 ore risultano essere decisamente controproducenti. Data la grande quantità di nozioni da apprendere durante i nostri corsi, molto spesso dopo la sesta ora la maggior parte dei partecipanti perde la concentrazione, rendendo le ultime ore di fatto inutili e svantaggiose sia per l’apprendimento che per la salute di ognuno.
Proprio per questo motivo abbiamo stabilito che la durata di ogni singola giornata di formazione non debba superare le sei ore. In questo modo docenti e allievi potranno prendere e dare il massimo da ogni giornata e dagli interi corsi, senza affanni e soprattutto senza perdere l’occasione di dare il giusto merito alle nozioni che possono apprendere nelle nostre aule.

VIDEOCORSI

 

Perché nascono i videocorsi?

Dalla pluriennale esperienza nel campo della formazione in aula, il team di docenti Dino Training ha scelto di ampliare l’offerta della Digital Academy, andando incontro alle esigenze e alle richieste di molti partecipanti alle precedenti edizioni dei corsi in presenza. Nascono così i videocorsi Dino Training: per consentire a chiunque voglia ampliare le proprie competenze digitali di farlo come e quando vuole, grazie alle videolezioni registrate.

 

Perché i videocorsi sono suddivisi in moduli?

Anche i nostri videocorsi sono stutturati in modo da mantenere sempre alta l’attenzione. La suddivisione in moduli consente infatti la migliore fruizione a distanza: capitoli di 20 minuti permettono di esplicitare a pieno un nuovo concetto formativo senza affaticare troppo gli occhi di fronte allo schermo del PC. Non solo: la possibilità di interrompere e riprendere in diversi momenti le videolezioni è agevolata da questa suddivisione in moduli, che presentano al loro interno tematiche definite nel programma ed esplicitate nella loro totalità nel singolo capitolo.

 

Che durata ha l’abbonamento?

L’abbonamento ai videocorsi Dino Training ha una durata di 365 giorni dalla data di sottoscrizione. Potrai accedere ai videocorsi nel momento stesso in cui il tuo ordine verrà confermato e il pagamento risulterà essere andato a buon fine.

 

Acquistando l’abbonamento posso accedere a tutti i videocorsi?

Certamente: avrai per un anno un accesso illimitato a tutti i videocorsi, da vedere come, dove e quando vuoi. Baserà mettere in pausa e riprendere da dove hai lasciato!

 

Posso accedere anche ai nuovi corsi che vengono caricati dopo l’acquisto dell’abbonamento?

Ovviamente sì: la piattaforma sarà a tua completa disposizione, senza alcun tipo di limite.

 

Posso condividere il mio account con altri?

L’abbonamento è personale e riservato. Nella tua bacheca sono riportate le informazioni che riguardano il singolo utente che sottoscrive l’abbonamento: abbiamo a cuore la tua privacy!

 

Come posso acquistare l’abbonamento?

Esattamente come tutti gli altri corsi e videocorsi presenti sul nostri sito: ti basterà inserirlo nel carrello e seguire la procedura guidata di acquisto.

 

Posso rateizzare l’acquisto dell’abbonamento?

Assolutamente sì, attraverso Pagantis, il sistema di rateizzazione integrato nel nostro sito. Avrai così accesso ad una grande quantità di contenuti a fronte di un modesto impegno economico.

 

Cos’è Pagantis?

Pagantis è un istituto di pagamento che gestisce rateizzazioni e finanziamenti online in modo garantito e sicuro. Per ulteriori informazioni, visita il sito www.pagantis.com.

 

Come posso rateizzare il pagamento?

Per accedere alla rateizzazione ti basterà scegliere Pagantis come metodo di pagamento nella fase di checkout, e utilizzare il simulatore per decidere in quante rate suddividere il tuo acquisto. In seguito ti verrà richiesto di compilare una breve form con i tuoi dati e inserire i dati della tua carta di credito/debito. Caricando il tuo documento di identità e apponendo la firma digitale al contratto avrai accesso al finanziamento. Al momento dell’acquisto pagherai solo la prima rata, le successive ti verranno addebitate sul metodo di pagamento prescelto.

 

In quante rate posso suddividere il pagamento?

Grazie al sistema integrato di rateizzazione online, potrai scegliere di suddividere il pagamento fino 4 rate ogni 14 giorni, senza alcun costo aggiuntivo; in alternativa, potrai accedere ad un finanziamento da 3 a 12 mesi, con interessi applicati all’importo del prodotto acquistato. Il tasso di interesse (TAEG) varia dallo 0% al 17%.