Migliorare la relazione tra consumatori e prodotti realizzando interfacce e percorsi di navigazione semplici e intuitivi è una fase fondamentale per la presentazione di un progetto.

Garante di questa fase è lo UX designer, che attraverso il suo lavoro assicura che un’azienda fornisca all’utente un servizio o un prodotto in grado di soddisfare le sue esigenze.

Con questa masterclass interamente dedicata all’esperienza utente imparerai a elaborare un prodotto efficace e di grande impatto visivo. Lo farai affrontando le tematiche che collaborano al successo del prodotto.

Partendo dal concetto di usabilità, strettamente legata a nozioni di psicologia necessarie per riconoscere le tecniche che facilitano l’interazione dell’utente, imparerai a progettare tecnologie multimediali interessanti e all’avanguardia. Utilizzando colori e stili tipografici in maniera strategica acquisirai le competenze necessarie a migliorare l’esperienza utente guidando l’utente stesso in un percorso di navigazione semplice, intuitivo, privo di elementi superflui e coerente col brand.

Proseguirai il percorso analizzando, scegliendo e progettando gli strumenti tecnici e culturali necessari per organizzare informazioni, contenuti, processi e funzionalità in maniera logica e semantica.

Alla fine di questo corso sarai pienamente in grado di presentare un progetto completo e user friendly creato utilizzando gli strumenti adatti e seguendo un corretto flusso lavorativo.